Guadagna con diamanti, pietre preziose e gemme

Torniamo a parlare di gemme, quelle serie, introducendovi il “Signore degli anelli” come a me piace chiamarlo, ovvero il Diamante. La pietra preziosa per eccellenza, ambitissimo dalle donne di tutto il mondo e non solo, bene rifugio per eccellenza insieme all’oro.

Cosa dire del diamante che non sia già stato detto? Dopo avervi presentato in un articolo precedente il fratellino del diamante, il Carbonado ovvero il diamante nero, da sempre utilizzato per lavori poco nobili ma che finalmente stà trovando posto nell’impiego in gioielleria grazie alla promozione di De Grisogono vi presento alcuni piccoli esemplari di diamanti bianchi e fantasia.

Ma il vero protagonista delle vetrine della maison più blasonate è sempre lui, il buon vecchio Diamante come noi tutti lo consociamo, quel perfetto reticolo cristallino composto esclusivamente da carbonio, in grado di far perdere la testa alle signore di tutto il mondo.

Immagino che sappiate già tutto sulle famose 4 C (Cut, Carats, Clarity, Color) che contraddistinguono il diamante, ovvero purezza, taglio, peso e colore.

Sfortunatamente non possiedo diamanti di carature generose e di estrema purezza, in quanto negli ultimi tempi i prezzi del diamante sono saliti di oltre il 20% e probabilmente continueranno a salire esattamente come il prezzo dell’oro, vi avevo già accennato che i diamanti sono beni rifugio.

Tuttavia nel corso degli anni sono riuscito ad accaparrarmi alcuni splendidi esemplari decisamente insoliti e spesso denigrati dalla grande distribuzione, tuttavia bellissimi da collezionare ed indossare anche se non purissimi o di generose dimensioni. E’ incredibile infatti come un singolo diamante di appena un millimetro di larghezza possa emettere una tale quantità di luce e colore.

Possiedo infatti alcuni diamantini di vari colori, bianchi o come direbbero i puristi “incolore” e bellissimi diamantini fantasia, ovvero diamanti (trattati e non) di colore giallo, champagne, cognac, blu che avrò modo di presentarvi se continuerete a seguirmi leggendo questo blog.

Tengo a precisare che sono tutte piccole carature inferiori al carato, visto i prezzi proibitivi di questa magnifica gemma.

Se siete interessati a qualche diamante in particolare contattatemi senza impegno attraverso il modulo qui sotto.